Termoli: il castello svevo Termoli: la spiaggia
Termoli oltre ad essere un centro turistico e balneare della costa molisana, rappresenta un'importante testimonianza di una realtà storica di grande prestigio. Infatti possiede molti tesori appartenenti al passato, la Cattedrale nell'antico borgo, risalente al XII secolo in stile romanico, il Castello Svevo di Federico II.
Lungo la spiaggia sul litorale Nord di Termoli notiamo le TORRI di vedetta, presenza storica importante che testimoniano le invasioni saracene. Ad oggi sono state trasformate in strutture turistiche che richiamano la tradizione dell'antica cucina marinara.
Ma Termoli non è solo un punto d'arrivo, ma anche un punto di partenza, il porto non solo vi permetterà di assistere ad un fantastico panorama, ma, sarà il punto da cui partirà il vostro breve viaggio per raggiungere le Isole Tremiti.
Queste isole vi lasceranno il ricordo di un'acqua trasparente e visitarle vi regalerà momenti di relax e divertimento. Sia l'isola di S.Domino che di S.Nicola, custodicono anch'esse tesori storici, guardiani di una tradizione isolana tutta da scoprire.